
Il Contest è terminato l’altro ieri sera con 76 partecipanti, di conseguenza come da regolamento l’estrazione non verrà effettuata.
Avrei anche potuto prorogare il termine per accettare nuovi partecipanti per poter effettuare l’estazione ma Alla luce di quanto letto nei Commenti lasciati da molti lettori ho deciso di chiudere qui il Contest.
Sinceramente non mi sarei mai aspettato un tale astio e una tale avversione nei confronti di questo Contest e della Mia persona.
Non avevo mai realizzato un Contest fino ad ora, avevo solo partecipato a molti altri Contest, ma dopo questa esperienza così negativa penso che non ne relizzaerò altri nel corso del tempo.
Per quanto riguarda le molte critiche ricevute attraverso i commenti, sono per la maggior parte Inutili e Superflue, sono davvero poche le critiche realmente costruttive.
Prima di tutto il Regolamento del Contest è Semplice e Chiaro, ed ogni Contest che si rispetti ne deve avere uno non ho mai visto contest senza un minimo di regolamento, sarebbe un casino Totale.
E’ perfettamente inutile contestare il regolamento, nessuno vi ha obbligati a partecipare a questo Contest, e coloro che lo hanno fatto erano ben consapevoli delle regole da rispattare, alla luce di ciò non ha proprio senso contestare il Regolamento, nel momento in cui si partecipa al Contest si accettano tutte le Regole in esso descritto, altrimenti si era liberi di non partecipare.
Eliminare i Blog che non hanno rispettato le regole è un’azione ovvia e giusta soprattutto nei confronti di chi il regolamento lo ha rispettato.
Vi avevo chiesto gentilmente di avere un po di pazienza poichè dovevo controllare gli ultimi partecipanti al contest, è dato che gestisco il Blog nei ritagli di Tempo proprio in queste settimane di tempo ne sto avendo poco, ma molti utenti anzicchè comprendere i miei sforzi hanno ritenuto opportuno mandare commenti in molti casi anche pesanti che non ho potuto pubblicare per ovvie ragioni.
Sinceramente mi sono sentito offeso poichè stavo impiegando il mio tempo per gestire al meglio questo Contest per evitare proprio questi spiacevoli incovenienti, ma a quanto vedo parecchia gente non ha rispetto delle persone altrui ne tanto meno conosce le maniere della buona educazione.
Alcuni mi hanno anche dato del truffatore, superando davvero il limite del buon senso e non conoscendo il significato reale della parola truffatore, i truffatori sono persone che raggirano le persone oneste con l’intento di rubare somme di denaro, quando avrei fatto una cosa del genere ??? Ditemelo…
I truffatori sono persone come queste che potete leggere in un articolo qui su Blog Info 360:
http://www.bloginfo360.net/08/2009/truffa-alessia-salvatore-pagina-di-supporto-per-i-truffati/
leggetevi i commenti all’articolo e guardate quante povere persone hanno truffato questi Bast***i, questi sono truffatori non io che mi sono fatto un C**o così per organizzare un Contest quanto più possibile chiaro e trasparente, quindi prima di aprire la bocca per far prendere aria contate fino a 10 e poi forse la potete aprire.
Qualcuno nei commenti mi ha anche minacciato di eliminare l’articolo che ha relizzato sul proprio Blog per questo Contest, benissimo non ho nessun problema lo potete fare tranquillamente, anzi invito tutti coloro che hanno scritto un’articolo per parteciapre a questo contest e fare lo stesso dato che ormai il Contest è annullato, in questo modo nessuno potra affermare che mi sono fatto pubblicità gratuitamente, inoltre voglio ricordarvi che quasi la metà dei partecipanti ha PageRank uguale a Zero quindi tutta sta pubblicità non la vedo proprio.
Non solo decido di mettere in palio un Iphone, non solo cerco di effettuare il tutto nella maniera più trasparente possibile, non solo sacrifico il mio tempo libero per occuparmi del contest (che costa molta fatica) per ottenere poi cosa ??? Solo critiche non costruttive ancor prima che avvenga l’estrazione, il brutto vizio di giudicare ancora prima che le cose si compiano ho notato che è proprio a molte persone
Giusto per la cronaca ed anche perchè sono una persona corretta la lista dei partecipanti è stata terminata
http://www.bloginfo360.net/09/2009/contest-blog-info-360-ecco-la-lista-ufficiale-dei-partecipanti/
e come si evince non si sono raggiunti i 100 partecipanti e sto quasi ultimando anche la lista degli esclusi con le relative motivazioni, il tutto prendendomi mezzo pomeriggio di ferie al lavoro.
Voglio ricordare che è possibile lasciare un Vostro Commento all’articolo perchè la libertà di espressione è sacrosanta, purchè i commenti non siano affensivi nei confronti di nessuno ne tanto meno nei miei confronti e di questo Blog, di conseguenza potrò in qualsiasi momento, a mio insindacabile giudizio, cancellare i Commenti che riterrò non aduguati.
Prima di concludere voglio ringraziare pubblicamente l’utente Valkiro che è stato uno dei pochi saggi e che ha cercato di stemperare un po l’atmosfera che si era creata, ovviamente qualcuno penserà che ho pagato Valkiro per lasciare quei commenti o che sia un mio parente, Valkiro è semplicemente una persona Intelligente.
Buona Serata.


















Contest: Blog Info 360 ti regala un iPhone 3Gs 32gb | Blog Info 360 - Il Blog a 360° : 17 Settembre 2009 alle ore 20:09
[...] AGGIORNAMENTO: Contest, Esperienza Negativa Da Non Ripetere Più! [...]
Contest Blog Info 360, ecco la Lista Ufficiale dei Partecipanti | Blog Info 360 - Il Blog a 360° : 17 Settembre 2009 alle ore 20:09
[...] AGGIORNAMENTO: Contest, Esperienza Negativa Da Non Ripetere Più! [...]
eviltree : 17 Settembre 2009 alle ore 20:31
Ti appoggio su tutta la linea. Non ho capito nemmeno io le lamentele di tanti, il regolamento era chiaro e pulito. Hai perfettamente ragione a non prolungare il periodo per le iscrizioni. E come al solito per la scorrettezza di pochi pagano in molti.
gianluca : 17 Settembre 2009 alle ore 20:45
ciao Luigi mi dispiace per come sia andata a finire per come è degenerata la situazione ad un certo punto, c’è stato in effetti un momento di smarrimento verso la scadenza del contest in cui non ti sei fatto sentire molto e la gente ha iniziato ad andare in escandescenza.
Però esperienza negativa non direi cioè almeno per me che la vivo da questa parte non lo è stata del tutto, penso che invece possa insegnare molto credo mi abbia fornito uno spunto di riflessione e del materiale per scrivere un post sui contest.
Così proprio per curiosità tecnica riusciresti a valutare con dati alla mano se è contato qualcosa in termini di visite e di lettori di feed? sarebbe bello vedere anche tra qualche settimana se le visite si assestano ad una media precedente a quella del contest o se salgono leggermente. magari contattami per e-mail se non vuoi parlarne qua. grazie
comunque ti sei guadagnato almeno un nuovo lettore e un nuovo abbonato ai tuoi feed
ciao
p.s. peccato solo per l’iPhone, no scherzo con il senno di poi ritengo che tu abbia fatto bene a impugnare il regolamento alla lettera e non procedere con l’estrazione i toni erano diventati troppo accesi
valkiro : 17 Settembre 2009 alle ore 20:56
Ciao Luigi,
ti ringrazio per le tue parole, capisco e appoggio in pieno le tue motivazioni.
Purtroppo il concorso è andato così, mi dispiace per te, per chi ha partecipato regolarmente e educatamente e per le mie speranze di vincita, pazienza me ne farò una ragione anzi me la sono già fatta, spero che in futuro mi andrà meglio.
Adesso diranno che ci conosciamo ? che mi hai pagato ? che lo pensino pure fatti loro, dimostreranno ancora una volta che sono persone senza cervello.
Ci sono persone che ti hanno dato contro che hanno parlato di contest truffa e che però non si sono nemmeno degnate di inserire l’immagine del contest sul loro articolo, questa è una dimostrazione della loro malafade e non della tua.
L’anno passato sono stati fatti molti contest, nel 2009 il numero è drasticamente sceso e sapete qual’è uno dei motivi ? l’atteggiamento di alcuni partecipanti che al primo problema offendono e minacciano facendo così perdere la voglia di ripetere l’esperienza, secondo me se si continua così tra un pò di tempo i concorsi non li farà più nessuno.
eviltree hai perfettamente ragione, per la scorrettezza di pochi pagano in tanti ma purtroppo non può essere diversamente.
Ada : 17 Settembre 2009 alle ore 21:08
Ciao Luigi
:) 
Hai tutto il mio appoggio,sono sicuramente dalla tua parte.
Ho partecipato a molti contest ed è anche successo, che alcuni sono stati annullatti per vari motivi secondo il regolamento, ma non ho mai visto reagire i partecipanti in questo modo.
Io,il mio articolo lo lascio pubblicato sul mio blog,tanto a me non costa niente e mi fa anche piacere farti della pubblicità.
L’unica cosa che mi consola è che quello splendido IPHONE ce lo abbia te e non quei maleducati che hanno lasciato quei volgari commenti.
grazie lo stesso di tutto
goditelo
ciao ciao !!!
Lauryn : 18 Settembre 2009 alle ore 08:14
semplicemente non sei in grado di organizzare un semplice blog contest. i blog contest devono avere sempre un premiato, se avessi un po’ di esperienza anche in qualità di partecipante lo sapresti che poi la gente si incavola, soprattutto se la posta è alta! non esiste che se non si raggiunge il numero non si partecipa, che senso ha? ci sono sempre 76 persone che ti hanno linkato, e non tutte hanno PR0 (il mio ne ha 3 e sono incavolata nera, e oltretutto mi hai fatto fare una figuraccia con un amico che non aveva mai partecipato ad un blog contest ed ora ci crede men che meno…)
che dire…buona fortuna per il tuo blog!
eviltree : 18 Settembre 2009 alle ore 09:06
@Lauryn Il numero minimo dei partecipanti era scritto chiaramente sul regolamento, non mi sembra che una l’importanza di una regola possa avere un valore oggettivo: quando hai accettato di partecipare hei accettato le regole del contest, se non ti andava potevi prima chiedere di rimuovere tale regola e, in caso di risposta negativa, avresti potuto decidere di non partecipare. E poi parlaimo seriamente, 700€ di telefono per 76 link? Non penso che prenderà mai 10€al link quindi, anche a livello di soldi, ha fatto benissimo. Il limite dei 100 partecipanti era giusto e secondo me fin troppo basso, io avrei chiesto almeno 150 partecipanti.
Lauryn : 18 Settembre 2009 alle ore 09:20
le regole non erano scritte in modo chiaro, in una parte si parlava di numero di partecipanti, in un altro di scadenza in termini di tempo…sono in conflitto fra loro.
come si vede che non sapete come funziona il SEO: lui non prende soldi per ogni link, ci guadagna in Page Rank, il che gli porterà in futuro (ma ora non più) Trust Rank da parte di Google che indicizzerà meglio i suoi articoli e quindi guadagnerà meglio con Adsense. Anche se il contest fosse andato a buon fine avrebbe riguadagnato quei 700euro nel giro di minimo un paio di anni, non di meno.
saluti
eviltree : 18 Settembre 2009 alle ore 11:10
Ma cosa vai dicendo? Un limite massimo di tempo ed un limite minimo di partecipanti sarebbero due regole in contrasto? Allora, senza un limite di tempo potrebbe decidere di fare l’estrazione nel 3000 d.C. e penso che questo non sarebbe andato bene alla maggior parte dei partecipanti (almeno quelli mortali), Senza un limite predefinito di partecipanti rischiava di buttare veramente alle ortiche l’iPhone. Oltretutto ha un bel pagerank che meno del 10% dei partecipanti superava quindi non penso proprio che potesse servire ad aumentarlo. Non è per buonismo, capisco Luigi e trovo veramente stupido accanirsi ORA, sul regolamento si può discutere prima di accettarlo, non dopo.
itaniumdesign : 18 Settembre 2009 alle ore 11:53
Semplici opinioni
Un successone! Dai guarda il lato positivo… La pubblicità positiva o negativa che sia resta pur sempre pubblicità…
Penso comunque che avresti dovuto tener conto del fatto che non avresti avuto tempo! La cosa che personalmente mi ha infastidito di più è stata la mancata puntualità nel pubblicare la lista dei partecipanti entro la data prestabilita (100 o meno che siano). Penso inoltre che la maggior parte delle persone abbia dato in escandescenza proprio in questo lasso di tempo in cui hai mantenuto il silenzio.
Ciao Luigi
ps Mai cancellare un articolo dopo che è stato pubblicato, al massimo aggiornatelo…
Luigi : 18 Settembre 2009 alle ore 12:11
Voglio ringraziare i pochi utenti che mi hanno supportato e compreso le mie ragioni:
eviltree
Valkiro
ada
Gianluca
“Ci sono persone che ti hanno dato contro che hanno parlato di contest truffa e che però non si sono nemmeno degnate di inserire l’immagine del contest sul loro articolo, questa è una dimostrazione della loro malafade e non della tua.”
Valkiro non posso che essere assolutamente d’accordo con te, purtoppo cosa ci vuoi fare molte persone sono superficiali e troppo spesso aprano la bocca (in questo caso scrivono sulla tastiera
) con estrema facilità offendendo e non badando al rispetto verso il prossimo, io sono in pace con me stesso perchè so di aver fatto tutto alla luce del sole e di essere stato disponibile al massimo, ma a tutto c’è un limite, qui nel web ma come anche nella vita reale, che molti utenti hanno attraversato con estrema facilità, dalle mie parti si dice:”Buoni si, ma scemo No!”
“l’atteggiamento di alcuni partecipanti che al primo problema offendono e minacciano facendo così perdere la voglia di ripetere l’esperienza”
si è vero proprio per questo poi ho deciso di non prorogare proprio un bel nulla, che ti devo dire il premio in palio avrà dato alla testa di molti utenti.
Ada ti ringrazio per ciò che hai scritto e ti ringrazio anche per la fiduca che mi hai dimostrato.
@ Lauryn:
Cara Lauryn ma tu reputi giusto ed educato l’atteggiamento che hanno assunto molti utenti ??
L’esperienza non centra un bell nulla, perchè qui si tratta di saper vivire civilmente e sapere rispettare le persone, o credi che nel Web questi valori non esistano ???
Se gli utenti si sono incazzati sono problemi loro e non miei perchè io sono stato fin troppo corretto e disponibile.
Per quanto riguarda il Regolamento mi spieghi quale parte non è chiara ???
Io non vedo nessun conflitto di regole, tutti i contest di questo mondo hanno una data di scadenza non ne esiste nessuno senza un limite di tempo, per quanto riguarda il numero minimo di partecipanti anche quello è chiaro sono 100, poi possiamo stare delle ore a dibattere se sia stato giusto o meno mettere questo limite, ma io ho deciso così, c’era scritto nel regolamento se non ti andava giù questa regola perchè hai partecipato ???
Per quanto riguarda invece il discorso della Pubblicità, PageRank, ecc a me non importa assolutamente nulla di tutto ciò infatti ho dichiarato che tutti gli utenti che hanno partecipato sono liberissimi di cancellare gli articoli che hanno realizzato per questo Contest, quindi la Pubblicità ed il PageRank è l’ultimo dei miei pensieri in questo momento.
X-Beat : 18 Settembre 2009 alle ore 13:54
Mi spiace dirtelo ma tutti ormai pensano che sia stata una bufala, ci rimetti tu la faccia del blog.
Il prossimo contest con cosa lo farai?
Fabio : 18 Settembre 2009 alle ore 14:27
Mi spiace sia finita in questo modo inconcludente. Secondo me ti potevi semplicemete prendere più tempo. Ma condivido il tuo pensiero se ti sei sentito offeso. Da parte mia lascierò inalterato l’articolo da te approvato, per dimostrarti solidarietà.
@nonimo : 18 Settembre 2009 alle ore 16:06
@ Lauryn:
Le regole erano fin troppo chiare. Io, ad esempio, mi sono astenuto dal partecipare proprio perchè non rientravo nelle regole.
Hai deciso di partecipare, quindi ti sei assunta la responsabilità e hai scelto di sottostare a quelle regole. La brutta figura l’hai fatta tu con il tuo amico, la colpa è tua; non puoi imputare la responsabilità di una brutta figura che hai fatto tu ad un altro.
@ X-Beat:
Ma a te chi ti garantisce che tutti i concorsi che si fanno non sono bufale. Prendi ad esempio il concorso Dufour (http://www.dufourlandia.it/) in cui è possibile vincere un viaggio per 4. Chi ti garantisce che l’estrazione non verrà realmente fatta? E chi ti garantisce che a vincere saranno persone “normali” e non che magari lavorano nella Dufour? RISPOSTA: Non te lo garantisce nessuno!
Per cui non ha nessun senso parlare di bufala o no.
In secondo luogo, considerate che non stavamo parlando di una pen drive (20 €???), ma di un premio da 700 EURO in cambio di un po’ di link!!!
P.S.: @ Luigi: Ma ora l’iPhone che fine farà?
Franc : 18 Settembre 2009 alle ore 17:13
Si , ma anche gli esclusi ti hanno fatto pubblicità , sono curioso di vedere le motivazioni .
Comunque niente giustifica le offese ma potevi prenderti più tempo , o semplicemente dicevo quando si arriva a 100 si fa l’estrazione . E’ un premio ambito , anche se tu riguadagni tutto , ma comunque ,la gente si incavola se dai una scadenza e non la rispetti , però nulla ma dico NULLA giustifica le offese .
valkiro : 18 Settembre 2009 alle ore 17:43
Ciao Franc, permettimi di lasciare l’ennesimo mio pensiero, la gente non si è incavolata per il ritardo nell’estrazione ma perchè non c’è stata, volevano semplicemente cambiare le regole, quando hanno visto che i 100 partecipanti probabilmente non venivano raggiunti hanno iniziato con le offese perchè volevano che il premio venisse dato lo stesso, semplice.
Per Il ritardo nella definizione dei partecipanti da quello che ho capito Luigi ha avuto una mancanza di tempo anche causata dal lavoro, può capitare anche alle migliori persone, non si può e non si deve crocifiggere una persona per un paio di giorni.
C’è qualcuno che ha scritto di questo come di un contest truffa perchè sembrava (e alla fine è stato così) che il premio non venisse dato, quella stessa persona nel suo articolo non aveva messo l’immagine richiesta e già per questo doveva venire esclusa ma per di più ha il blog attivo da solo 2 settimane invece che da 2 mesi come richiesto, hai capito adesso con quali persone si è avuto a che fare? loro sono scorretti e si permettono di attaccare gli altri e di farsi passare per persone pulite.
Un concorso serio e dico serio ha un regolamento da rispettare in tutti i punti per potervi partecipare, spostare la data dell’estrazione sarebbe stato bello ma non conforme, un concorso è in un certo senso un rischio, se va bene ok se non va ci si deve mettere l’anima in pace, che fate se partecipate ad un concorso della kinder e non avete ancora collezionato i punti richiesti per ottenere il premio vi impuntate a chiedere il rinvio dell’estrazione ? ma dai non ci si può fissare su questi discorsi, è andata così pazienza, sarà per la prossima volta.
kikachan : 18 Settembre 2009 alle ore 21:29
Quoto Lauryn al 110%!!!!!!…nient’altro da aggiungere!!!
marco : 19 Settembre 2009 alle ore 01:33
@ @nonimo:
I concorsi come quello dufour sono regolamentati dal ministero delle attività produttive e l’estrazione avviene in presenza di un notaio, a differenza di contest come questi. Poi è ovvio che ci saranno sempre lamentele senza quella regolamentazione. Col regolamento depositato presso il ministero sono obbligati a seguirlo alla lettera.
Qui l’admin potrebbe fare quello ke vuole, non è obbligato da nessuno a dare il premio. Può anche cambiare il regolamento come e quando vuole.
Cmq per chi si lamenta: cè di peggio -> http://www.luca-mercatanti.com/2009/08/01/vincitore-estrazione-imac/
estrazione oscura e controversa di un imac 24”
Davide Bombarda : 19 Settembre 2009 alle ore 09:05
Io volevo solo unirmi con un breve commento.
Un contest è un iniziativa di cui qualcuno si assume la responsabilità di una estrazione in modo gratuito.
In modo gratuito partecipiamo.
SE qualcuno paga (grattaevinci docet) nessuno si lamenta se è gratis la mente umana comincia a fare elucubrazioni strane.
Pensate a questa mia breve esperienza anni 90 facevo assistenza gratuita ai pc e ottenevo mille lamentele ho iniziato a farmi pagare poco (allora 5 milalire ora) e nessuno si è più lamentato anzi sono aumentati i clienti….ora non faccio più assistenza diretta a casa delle persone ma ho imparato molto fai pagare poco ma fai pagare altrimenti non capiranno…..
Insomma grazie a Luigi che ci ha fatto sognare L’iphone
E grazie al contest che mi ha fatto scoprire più a fondo questo spazio
@nonimo : 19 Settembre 2009 alle ore 12:47
@ marco:
Ma perchè sei presente tu mentre fanno l’estrazione?
Chi mi garantisce ch la Dofour non abbia dato una “mancia” al notaio per scrivere qualcosa che non è avvenuto o per ciò che avverrà?
Doriano : 19 Settembre 2009 alle ore 13:38
Ciao a tutti!
Prima di ogni cosa, vorrei salutare il gestore di bloginfo360 e tutti i lettori, sia quelli contenti, che quelli scontenti del contest in questione.
Vorrei esprimere la mia sincera e serena opinione in merito a questo contest. E chiedo a te, Luigi, gestore del blog BlogInfo360, di non mettere questo commento in SPAM, ma di pubblicarlo, perché non offende il tuo blog e perché da questo dipenderà l’opinione, per il momento positiva, che nutro per te e per il tuo lavoro.
Premetto che pur avendo un blog e rispettando tutti i possibili requisiti di questo contest, non sono stato convinto fin dall’inizio di alcune cose presenti sul regolamento, ragion per cui ho preferito non aderire.
Perciò, posso parlare con assoluta imparzialità, e lo farò non sparando a zero su questo contest e su come è stato condotto, ma cercando di dare alcuni consigli a tutti, sia al gestore di questo blog, sia ai lettori, che forse dovrebbero cercare “il colpevole” nelle proprie coscienze.
Ah, per favore, prima di esprimere il mio punto di vista, vorrei dare il primo consiglio a te che leggi, chiunque tu sia (il gestore e/o il lettore): Non sentirti attaccato, come chi ha la coda di paglia, cerca piuttosto di comprendere il punto di vista degli altri.
Parto con i suggerimenti per il gestore del blog, cercando il più possibile di schematizzarli:
1) E’ vero che il regolamento è il regolamento e come tale andrebbe rispettato. Ma l’oggetto in palio è appetitoso, perciò dovevi aspettarti che qualcuno avrebbe obiettato, laddove esso presentava delle, diciamo così, “lacune”. Per quelle lacune, dovresti cercare di porvi rimedio, adottando un certo buon senso che non si trova sulle “regole scritte”, ma che distingue un blogger serio e corretto da un gestore “furbetto”.
2) Espressioni come le seguenti:
- ” invito tutti coloro che hanno scritto un’articolo per parteciapre a questo contest e fare lo stesso dato che ormai il Contest è annullato, in questo modo nessuno potra affermare che mi sono fatto pubblicità gratuitamente”
- “voglio ricordarvi che quasi la metà dei partecipanti ha PageRank uguale a Zero quindi tutta sta pubblicità non la vedo proprio”
sono particolarmente offensive e non possono che dare adito all’opinione negativa di quanti nutrono sospetti di “condotta truffaldina”. Inoltre, anche solo 10 blog con PR 0 portano pubblicità sia in termini di visite giornaliere, sia in termini di link popularity. Inoltre, quando leggi Pagerank = 0, in realtà leggi un arrotondamento, dato che il PR di quel blog sarà un decimale compreso tra 0 e 1 (in quei casi). Quindi, il pagerank te lo trasferisce, magari un valore reale di 0,30, ma come si dice: è la somma che fa il totale!
Inoltre, piuttosto che criticare i blog con PR 0, avresti dovuto inserire una regola del tipo “non si accettano blog con PR inferiore a 1″, così come hai indicato che il blog doveva essere realizzato precedentemente alla data di inizio del contest.
Infine, chi legge queste tue affermazioni, ha ragione di sentirsi offeso, perché non solo ha parlato bene di te sul suo blog (e quindi alla sua cerchia di lettori), ma per giunta viene anche indirettamente criticato? insomma, cerca di comprendere il suo stato d’animo…
3) Non basta portare altri esempi di gente che truffa altra gente, per scansarsi dall’essere additati come truffatori! Piuttosto, il suggerimento che ti dò e di dare dei segni di “correttezza sociale” verso i tuoi lettori.
4) Capisco che ti senti offeso, ma con questo articolo, ho avuto l’impressione che tu stia attaccando una parte dei tuoi lettori approfittando della “tua forza di blogger” e della “loro debolezza di commentatori”. Ma sicuramente è un impressione….
5) Ti suggerisco di dare una GRANDE DIMOSTRAZIONE DI CORRETTEZZA E DI RISPETTO VERSO I TUOI LETTORI e verso chi ti ha sostenuto partecipando al contest procedendo comunque all’estrazione del vincitore. 76 partecipanti su 100 sono 3/4 e averne altri 24 non fa molta differenza dal punto di vista del successo del blog. Anzi, al contrario, il fatto di non procedere all’estrazione, dà solo ragione a coloro che parlano ormai male del blog e condiziona non poco anche chi fa da spettatore, cioè chi ha partecipato senza esprimersi, fatta eccezione per chi ti ha lasciato commenti positivi. Eventualmente, riapri il termine di scadenza del blog, se proprio vuoi arrivare a 100 partecipanti!
Se vuoi un consiglio, infine, dai uno schiaffo a tutti coloro che ti hanno criticato per le modalità di estrazione. Fai un’estrazione in diretta, che nessuno potrà mai criticarti!!!
Ecco, invece, i suggerimenti per i lettori:
1) Quando leggete il regolamento di un contest, leggetelo bene, non vi buttate a capofitto!
2) Ognuno sul proprio blog fa ciò che vuole, sta ai lettori, poi, decidere se un blog è degno di essere letto e seguito, oppure no!
3) Valutate il comportamento del blogger di BlogInfo360, magari deciderà di estrarre comunque il premio.
4) Se pensate che questo contest e/o altri contest siano tutte truffe, allora cercate di non iscrivervi. Perché se il blogger è un truffatore, allora finisce che fate il suo gioco. Diversamente, lo offendete in modo ingiusto.
Spero di aver dato un contributo utile a tutti voi.
Ciao e buona domenica!
valkiro : 19 Settembre 2009 alle ore 15:05
@Doriano
grazie dei saluti che ricambio ma permettimi di dirti che hai scritto una serie di cose infondate, io ancora non ho capito quali sono i punti oscuri, le lacune del regolamento.
Il regolamento è chiaro e perfettamente capibile e senza possibilità di fraintendimenti, se non lo si capisce o si è degli ignoranti o lo si fa in malafede, alcuni hanno scritto che la lacuna sarebbe nel fatto che non avrebbe potuto mettere sia una data di fine iscrizioni che un limite ai partecipanti, per essere più precisi o l’uno o l’altro, ma stiamo scherzando o cosa secondo me ci si stà solo arrampicando sugli specchi.
Un blogger serio e corretto non è quello che si mette a stare dietro ai deliri della gente e non mi riferisco a chi ha chiesto di cambiare le regole educatamente ma a quei gran cafoni che hanno da subito offeso e anche minacciato.
Lugi è una persona e come tale ha dei sentimenti e quindi ritengo normale che si sia incavolato per quello che è successo, non credo poi che abbia snobbato i blog con pagerank 0 ha solo risposto in una certa maniera a persone che lo attaccavano, se poi uno vuole capire diversamente pazienza la maturità si vede anche in queste cose nel capire le situazioni.
Vorrei anche risponderti sul punto 4 dove dici :
4) Capisco che ti senti offeso, ma con questo articolo, ho avuto l’impressione che tu stia attaccando una parte dei tuoi lettori approfittando della “tua forza di blogger” e della “loro debolezza di commentatori”. Ma sicuramente è un impressione
Hai visto che il tuo commento non è stato cestinato ? se non si esagera con le parole la censura non viene messa in pratica, forse stai svilendo il potere dei commenti.
I suoi lettori tra cui ci sono io non si sentono attaccati stanne sicuro, abbiamo perfettamente capito con chi ce l’ha e lo appoggiamo, da blogger sai che ti dico che lettori come quelli che hanno offeso e minacciato Luigi meglio perderli che trovarli.
P.s. Io e Lugi non ci conosciamo e non siamo parenti, fino a questo contest non avevamo mai avuto modo di dialogare tra di noi anche se seguo il suo blog da molto tempo e tutti i giorni ci faccio una capatina per leggere i suoi articoli.
marco : 19 Settembre 2009 alle ore 15:28
@ @nonimo: lo stesso potrebbe valere per l’elezione dei parlamentari, approvazioni delle leggi……ecc ecc.
Un notaio è un notaio, una cosa sola deve fare, e “in teoria” la dovrebbe fare bene, tralaltro non penso abbiano grosso bisogno di una “mancia”.
eviltree : 19 Settembre 2009 alle ore 15:36
Concordo pienamente con valkiro, e poi anch’io ho PR 0 ma non mi sono sentito assolutamente offeso. Non capisco cosa ci sia da offendersi, è solo una statistica!
Doriano : 19 Settembre 2009 alle ore 23:32
@valkiro:
Ripeto, la mia è un’opinione di “osservatore”, di uno cioè che osserva dall’esterno l’evolvere di questo contest.
Come tale è asettica e del tutto imparziale.
C’è chi può condividerla e chi no, ma le cose che ho detto sono idee che si pone oggettivamente chiunque, su Internet, dove non c’è il rapporto personale diretto e, pertanto, tutto si basa sul concetto di FIDUCIA.
Se compri all’asta su ebay, ti fidi di più di uno che ha 1000 feedback positivi e 0 negativi? O ti fidi di più di uno che ha 100 feedback positivi e 60 negativi? Io penso di più del primo.
E qui è lo stesso. Se un lettore vede che un contest del genere (con un piatto ricco) finisce così senza assegnazione, regolamento o no, è legittimo che inizi a pensare che forse il gestore è stato scorretto.
Ebbene, io non penso e non voglio pensare questo, ma ciò non toglie che il gestore appare così agli occhi di chi legge, non si scappa!
Comunque, ognuno è libero di far ciò che vuole sul proprio blog. Perciò ragazzi vi saluto ancora e vi dò la buonanotte, vista l’ora!
PS: Piccola provocazione, lo ammetto: ho letto in più punti precisazioni come la tua, sul fatto che valkiro e luigi non sono la stessa persona e che non si conoscono e/o che valkiro non è stato pagato per dire ciò che dice. Per favore, sia tu che Luigi, se siete due persone diverse, non lo dite più! Perché se lo precisate ancora, finisce che qualcuno inizia a non crederci più!
valkiro : 20 Settembre 2009 alle ore 09:38
@Doriano
la tua è un’opinione detta anche educatamente e per questo è ben accetta.
Hai ragione che non bisogna insistere con lo specificare che io e Luigi non ci conosciamo, voglio però spiegarti perchè l’ho scritto, non avrei voluto perchè mi sembra di fare la vittima che non sono e non voglio essere ma devo dirtelo per una questione di chiarezza, proprio ieri mattina mi è arrivata un’email che visto il dati del mittente è stata sicuramente inviata da un servizio di invio email anonime in cui mi sono state rivolte una gran quantità di offese perchè mi sono permesso di difendere la linea seguita dal webmaster di questo blog, questa persona o meglio questo codardo ha asserito che lo abbia fatto perchè io e Luigi ci conosciamo e che per di più io sia di Napoli quindi della stessa città di Luigi mentre io sono abruzzese e non ho mai avuto il piacere ne di incontrare Luigi e ne di andare a Napoli.
Credo che la mia email l’abbia presa dal mio blog, se solo avessero guardato un pò meglio al suo interno avrebbe però notato la funzione dei contatti in cui è scritta la mia città di provenienza con tanto di google map oltre ad una pagina donazioni con tanto di indirizzo per inviare un vaglia.
Ecco perchè ho specificato ancora una volta la questione e spero di non doverci tornare più sopra un’altra volta.
Luigi : 20 Settembre 2009 alle ore 10:23
@Doriano
Quello che tu hai scritto in parte lo condivido ed in parte no…
Ma il nocciolo della questione che forse ti sfugge è il comportamento maleducato, scorretto, offensivo, e chi più ne ha più ne metta, che molti utenti hanno adottato nei confronti del mio Blog, del Contest e della Mia persona, tutto questo ancora che si completasse il Contest.
Anche se il regolamento è scritto li in bella mostra e chi vi ha partecipato era ampiamente consapevole delle regole che bisognava rispettare, gli utenti sono liberissimi di contestarlo (anche se non ha senso visto che partecipando implicitamente lo accettano) purchè lo facciano in toni civili, educati e rispettosi del prossimo.
Tutto ciò è mancato, Questo è il nocciolo della questione.
Un’ennesima dimostrazione la si è avuta con l’ultimo commento di Valkiro in cui racconta di essere stato contattato via mail (e-mail anonima sinonimo di vigliaccheria e e codarderia) e di essere stato insultato perchè ha espresso uno suo libero pensiero su questo contest.
Allora Doriano io ti chiedo, tutto questo ti sembra corretto, educato ed onesto ???
Ti sembra un’atteggiamento normale quello di mandare una mail anonima con lo scopo di insultare un’utente per il semplice fatto di aver espresso un suo parere ???
Purtroppo molta gente usa senza cognizione di causa, senza rispetto verso il prossimo e senza educazione, l’uso della scrittura, e questo per me qui a “casa mia” non lo tollero e non va assolutamente bene.
@nonimo : 20 Settembre 2009 alle ore 13:18
Hai fatto bene a scrivere “in teoria”, perchè poi in pratica succede tutt’altro.
Siamo in un mondo tutto corrotto!
Marco : 21 Settembre 2009 alle ore 07:42
Io ho partecipato, sono stato escluso (anche se non ne ho capito il motivo) e non ho contestato nulla di quanto letto finora. Mi sono fatto certamente una mia idea, ma preferisco tenerla per me.
L’unica cosa che mi sento di dire (e che spero verrà pubblicata) è riferita alla storia degli insulti.
Certo ne hai avuti alcuni, caro Luigi, ma non dimenticare il resto delle persone educate e civili che non ti hanno scritto nulla (compreso il sottoscritto) e che sono senz’altro la maggioranza rispetto ai maleducati.
Odio la maleducazione e la combatto ogni giorno per il lavoro che faccio, quindi lungi da me difendere gli scostumati, ma non è cmq altrettanto “educato” stabilire certe date su un blog pubblico e non rispettarle come hai fatto tu. Per quanti impegni uno possa avere, non credo non si possano trovare 2 minuti per scrivere un post tipo “sono in ritardo, ma mi farò sentire”. E’ questo che ha causato la “rabbia” degli altri visto il premio “appetitoso” come diceva Damiano. Non voglio giustificare gli insulti ma se parliamo di “educazione” e “rispetto” credo siano mancati da ambo le parti.
marco : 21 Settembre 2009 alle ore 19:32
@ @nonimo
Purtroppo…però non si può fare di tutta l’erba un fascio, ho avuto modo di conoscere vari organizzatori di concorsi e ti posso assicurare che ce ne sono di veramente scrupolosi nel seguire i regolamenti.
@nonimo : 22 Settembre 2009 alle ore 14:39
@ marco:
Ma è ovvio che ci sono persone corrette…
Quello che voglio fare capire io a te a tutti gli altri è che nessuno vi garantisce che una determinata estrazione viene realmente fatta. Uno per averne la certezza dev’essere presente!
marco : 23 Settembre 2009 alle ore 00:41
@ @nonimo
Fortunatamente per me ne ho incontrati pochi, ho vinto un numero interessante di premi
Anna De Simone : 23 Settembre 2009 alle ore 01:10
Ciao Luigi,
solo ieri mi sono resa davvero conto delle difficoltà reali della gestione di un contest. In precedenza non ne avevo idea e mi sono comportata superficialmente, sono stata davvero pessima! Questo perchè -tra le altre cose- non ho letto nessun tipo di garanzia e questo mi ha insospettita, ma è lecito…
In ogni modo -so che non ti spaventa- ma volevo rassicurarti che non rimuovo ne’ apro un post riguardo il contest, in realtà non ne ho avuta mai intenzione (meno che mai ora che conosco le reali difficoltà di gestione), il mio blog è quotidianamente attivo solo da 2 settimane ma già conta più di 100 visitatori unici al giorno e credo che sia un discreto risultato dato i tempi….
@valkiro Prima di tutto volevo ringraziarti per esserti rivolto cortesemente e no come fanno certe persone!
Volevo solo dirti che l’unico motivo per il quale non ho partecipato al concorso è stato per l’immagine che non ho inserito -non mi piaceva molto e ho preferito mettere quella di un iPhone normale-, il blog è molto più vecchio del primo settembre, solo pochi giorni fa ho cambiato le date dei post essendo ormai certa di non prendere parte a questo contest, il blog è attivo in modo continuo solo da un paio di settimane ma esiste da giugno a dirla tutta. In ogni modo… di iPhone ne ho 2, e vincerne uno per poi dover comprare adattatore per la sim italiana e anche caricabatterie….. ^^ (dalla foto ho notato che è straniero… o sbaglio?!)
In bocca al lupo e ancora scuse.
@nonimo : 23 Settembre 2009 alle ore 16:31
@ marco:
Buon per te!
P.S.: Per curiosità quanti premi hai vinto?
@ Luigi:
Ma ora l’iPhone che fine farà?
valkiro : 23 Settembre 2009 alle ore 16:51
@ Anna
grazie dei chiarimenti.
marco : 26 Settembre 2009 alle ore 17:03
@ @nonimo
Sono oltre la 50ina, tra grandi e piccoli.
Italia Blog Contest : 27 Settembre 2009 alle ore 17:54
Secondo me l’iphone rende la gente matta
Non cancellerò il post sul mio blog, perchè non mi sembra una cosa intelligente. Poi le regole erano chiare e ognuno le fa come crede, il contest non è nostro, ma di chi lo organizza e mette il premio in palio. Quindi bisogna semplicemente rispettare.
Ho circa 2 anni di esperienze di blog contests stranieri (che sono tantissimi, spesso con premi in denaro) e un paio di volte mi sono imbattuto in veri e propri casi di scam, in cui si creavano contest con premi strabilianti, si prendevano i link e poi magari si cancellava l’articolo o addirittura il blog. Ormai li riconosco a prima vista. E questo non mi sembra assolutamente il caso…
Ciao!
Franc : 29 Settembre 2009 alle ore 20:09
direi che non c’è ancora la lista delle motivazioni degli esclusi dopo 2 settimane ..