Home » Account di posta elettronica? Le Iene svela come rubare le password

Rubare le password di qualsiasi account di posta elettronica? Possibilissimo secondo Le Iene, il popolare show Mediaset. A svelarlo, un giovane hacker che spiega come si possibile in pochi semplici passi modificare la password di un account registrato presso un particolare provider italiano e accedere ai dati privati di quell’account, in particolare numero di telefono, codice fiscale, corrispondenza privata, bollette, dati bancari.

Nell’immagine superiore è presente, a solo titolo chiarificativo, Yahoo Mail che però NON E’ IL PROVIDER che è possibile violare, ci teniamo a precisarlo. Il provider segnalato da Le Iene – di cui siamo a conoscenza – è esclusivamente italiano (Yahoo è una multinazionale) e non è difficile da scovare, in quanto tra i leader italiani del servizio.

Come spiega questo video, le vulnerabilità sono palesi e rischiano di mettere alla luce i dati riservatissimi di tutti gli utenti, tant’é che il servizio di Le Iene evita di pubblicare tutti i passi di hacking (peraltro fin troppo facilmente intuibili) e di dire – appunto – chi è il provider per non causare gravi problemi di sicurezza agli utenti.

Vi lascio quindi alla visione del video, ma non dimenticate di dirci la vostra opinione!

Seguici
1466 0 9 10 10 10


Lascia un commento:
SEO by Seowebbs.com - P.Iva 04278590759 - Privacy Policy - Lorem Studio - Web Agency